Per i medici giovani all’inizio della loro carriera, per chi ha già esperienza nel settore o semplicemente per chi vuole lavorare sia nel settore pubblico che in quello privato, serve un’assistenza contabile dedicata. Il commercialista per i medici è fondamentale soprattutto nel caso di partita IVA, ma è necessario un servizio aggiornato con i tempi.
Soprattutto per una professione così impegnativa, è bene optare per un’assistenza on line, con commercialisti sempre disponibili per una consulenza. Come per Servizio Contabile Italiano, che offre un servizio completo ed efficiente, con tariffe low cost. Se stai pensando di lavorare in proprio, ecco una piccola guida per orientarti nella scelta del commercialista.
Nel panorama fiscale italiano le novità sono all’ordine del giorno e per i mediciche decidono di esercitare autonomamente ci sono diverse opzioni, che ovviamente influisconosui costi di gestione da sostenere. Moltissimi studi commercialisti sono rimasti ancorati al passato e offrono un’assistenza che non sfrutta i passi avanti della tecnologia. Ad esempio, offrire la consulenza on line permette di tagliare sulle tariffe.
Se vuoi un commercialista economico, ma con la stessa qualità di quello tradizionale, Servizio Contabile Italiano ti consente di beneficiare di una tariffa ridotta, un fisso mensile che varia a seconda del tuo fatturato. Si tratta di prezzi concorrenziali, resi possibili proprio dal superamento di un’idea ormai superata del commercialista.
Questo prezzo low cost comprende molti servizi su misura, ma soprattutto la possibilità di rivolgerti quando ne hai bisogno al commercialista a te dedicato.Trattandosi di una consulenza svolta al 100% on line, non devi perdere tempo prezioso per risolvere qualsiasi tuo dubbio.
Scopri le tariffe contabilità
In Italia esistono due regimi fiscali possibili: il regime semplificato e il regime forfettario. Rispetto all’semplificato, il regime forfettario è più vantaggioso perché non c’è l’obbligo di fatturazione elettronica, è esente da IVA e ha un’imposta unica del 5% per i primi cinque anni, che poi passa al 15%.
Puoi scegliere il regime forfettario se guadagni fino a 85.000 euro all’anno: oltre quella soglia passi naturalmente a quello semplificato, che ha una tassazione più ingente. Per quanto riguarda le spese per la tua attività di medico, per il regime forfettario lo stato calcola la quota di spese fissa da detrarre annualmente dall’imponibile, mentre in quello semplificato può essere detratta ogni spesa professionale, come ad esempio l’affitto dello studio, le bollette, i corsi di aggiornamento e il telefono.
L’apertura della partita IVA si può fare in un giorno, ma per evitare di commettere errori (e capita spesso a chi non è nel settore) è meglio affidare la richiesta al commercialista. Oltre alla scelta del regime fiscale, i dati necessari che dovrai tenere pronti sono quelli relativi alla situazione fiscale, la residenza attuale, la sede dell’attività e il codice ATECO che identifica l’attività, che comunque ti sarà segnalato dal commercialista.
Per saperne di più in merito alle tariffe apertura partita iva per medici.
Il commercialista, per i medici, è una figura che consente di risparmiare soprattutto tempo, oltre che denaro. Servizio Contabile Italiano ti assiste rapidamente per ogni domanda e necessità, senza farti perdere minuti preziosi da dedicare ai tuoi pazienti.
Grazie a un’esperienza pluriennale, hai sempre le risposte di cui hai bisogno sui temi della contabilità. Ciò include quindi anche consulenze specializzate per la tua professione, che sono ovviamente incluse nella tua tariffa mensile.
Ne avrai sentito parlare, anche se non hai ancora aperto la tua partita IVA: dal gennaio 2019 la fattura elettronica è l’unico documento valido ai fini fiscalied è obbligatoria per i medici che hanno optato per il regime semplificato. Deve essere compilata esclusivamente on line, per poi essere trasmessa in modalità elettronica all’Agenzia delle Entrate. Per ottimizzare il procedimento e non fare errori, Servizio Contabile Italiano ha sviluppato la fatturazione elettronica integrata, che viene proposta a un canone molto conveniente.
Il servizio si basa su un innovativo sistema gestionale che ti agevola, dato chele fatture elettroniche sono compilate direttamente dalla piattaforma online. Una volta preparata on line la tua fattura, verrà trasmessa e contabilizzata allo stesso tempo. Dopo l’invioriceverai una notifica a display con l'esito dell'invio e una mail in caso di invio fallito.
Servizio Contabile Italiano ti assiste anche se sei in ritardo con le dichiarazioni dei redditi (modello Unico) o hai altre criticità da risolvere in modo veloce. Potrai contattare il tuo commercialista dedicato ogni volta che sentirai lanecessità di farlo, per questioni relative alla gestione ordinaria della tua attività, senza spese aggiuntive.
Possiamo anche svolgere le pratiche più urgenti, se ne hai necessità. Se stai cercando un commercialista ideale per la tua professione di medico, scegli un servizio che è davvero pensato per le tue esigenze!