Servizio contabile Italiano ha sviluppato un innovativo sistema per l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche che permette un sostanziale risparmio di tempo e denaro anche per chi gestisce volumi elevati di transazioni. È stato pensato per coloro che desiderano avere in un unica piattaforma contabilità, fatturazione elettronica insieme all'assistenza di un commercialista, risparmiando così tempo e denaro.
Il sistema facilita enormemente tutto il processo di ricezione, emissione e contabilità:
Le fatture elettroniche possono essere emesse direttamente dalla piattaforma online di Servizio Contabile Italiano e vengono trasmesse e contabilizzate allo stesso tempo. Una volta inviate si riceve una notifica a display con l'esito dell'invio e una mail in caso di invio non riuscito.
Se l'invio delle fatture viene già svolto dal vostro gestionale non occorre pagare alcuna spesa addizionale, né fissa né variabile, per il caricamento in contabilità.
Per l'inserimento basta inoltrare le fatture alla PEC di Servizio Contabile Italiano e, grazie ad una tecnologia di intelligenza artificiale il sistema farà il precaricamento automatico della fattura.
In seguito occorre semplicemente confermare che i dati siano stati caricati correttamente, il sistema apprende mammano vengono caricate fatture della stessa tipologia.
Una volta caricate le fatture saranno automaticamente contabilizzate, non occorre avere competenze di ragioneria.
Sarà possibile poi vedere sia il dettaglio delle fatture stesse che un bilancio in tempo reale per capire l'andamento dell'attività.
La fatturazione elettronica è obbligatoria per tutte le partite iva e società ad esclusione di quelli nei regimi agevolati. Ad oggi 2018 Coloro che hanno una partita iva col regime dei minimi, regime forfettario e flat tax non devono utilizzarla e possono continuare a fare le fatture cartacee.
La fatturazione elettronica è un servizio aggiuntivo ed ha i seguenti costi:
Canone annuale di 50 euro + iva
La fatturazione elettronica richiede l'utilizzo di servizi esterni che prevedono costi aggiuntivi. Inoltre è richiesto un costante monitoraggio da parte del team di ogni documento che viene trasmesso.
Nel prezzo è inclusa l'assistenza dei nostri esperti.
La conservazione delle fatture elettroniche avviene direttamente da parte dell'Agenzia delle Entrate. Inoltre Servizio Contabile Italiano conserva le fatture elettroniche inviate.
La fatturazione elettronica integrata può essere utilizzata da tutti i tipi i attività includendo:
Liberi professionisti: avvocati, grafici e pubblicitari, traduttori, sviluppatori software,programmatori informatici, consulenti marketing, ingegneri, architetti, webmasters, operatori di telemarketing, fashion designers
Rappresentanza:agenti di commercio, procacciatore d'affari, agenti enasarco
Artigiani e edilizia: imprese edili artigiane, idraulici, elettricisti, giardinieri, piastrellisti, imprese di pulizie
Sanità:medici, fisioterapisti, infermieri, nutrizionisti, psicologi, dentisti, personal trainer
Cura della persona: estetiste, centri solarium, parrucchieri
Ristorazione: bar, gelaterie e ristoranti nonché pizzerie d'asporto, e take away (kebab, cucine orientali).
Ospitalità: alberghi, bed and breakfast (b&b), case vacanza, ostelli
Immobiliare: amministratori condomini (solo il professionista non la gestione edificio), agenzie immobiliari, società immobiliari
Trasporto: autotrasportatori in conto terzi (padroncini), noleggio con conducente (ncc, Uber) e taxi
Commercio: commercianti, gorssisti, negozianti e ambulanti,tra le principali includiamo articoli per la casa, abbigliamento, pelletteria, ortofrutta, import export
produzione: aziende produttrici nel settore tessile, scarpe, arredamento, metalmeccanica e materiali
L'utilizzo della fatturazione elettronica integrata è riservato esclusivamente a chi fa la contabilità con Servizio Contabile Italiano